. .
Logo U Fantacalciu di babbi
Forum del fantacalcio più spacchioso che esiste al mondo
 

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Campionato 2014-15 - Generale
. Proposte di nuove regole per il campionato 2015/2016 Go back
Autore Messaggio
graziano
Site Admin
Registrato: 03/12/06 17:12
Messaggi: 868
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato
Messaggio Oggetto: Proposte di nuove regole per il campionato 2015/2016
Regolamento ruoli

Proposta A : si segue il regolamento classico, considerando i trequartisti C come centrocampisti e i trequartisti A come attaccanti.

Proposta B : si segue il regolamento classico, considerando i trequartisti con la posizione dello scorso campionato. Nel caso di nuovi giocatori, si segue il regolamento della proposta A.

Proposta C : si segue il regolamento mantra.


Regolamento incidenza centrocampisti e attaccanti (malus)

Proposta A : la regola dei difensori si estende anche agli altri due reparti. Ciò significa che se un centrocampista o attaccante che non gioca tra i titolari-panchinari neanche un minuto, la squadra subisce un gol di malus a reparto.

Proposta B : si segue la proposta B, ma qualora un attaccante in panchina subentra ad un titolare che non gioca neanche un minuto, il manager usufruisce solamente della presenza (evitando così il malus) ma non di eventuali reti.

Proposta C : non cambia nulla.



Regolamento portieri

Proposta A : i 6 manager tengono in squadra gli attuali primi portieri. Come secondo di ciascuna fantaformazione si sceglie un altro portiere titolare dei team di seconda fascia, in modo da poter avere ogni domenica una alternativa. Come terzo si sceglie un qualsiasi altro portiere.

Proposta B : quest'anno si rimane seguendo la proposta A, e dal prossimo anno in poi si liberano di anno in anno tutti i portieri e si fa un'asta specifica per i portieri della stessa squadra (seguendo la proposta A). Così facendo ogni anno ciascun manager può decidere se puntare maggiormente su un portiere di un top team o in altri reparti.

Proposta C : non cambia nulla.



Regolamento Draft Pick

Proposta A : si toglie il Draft Pick.

Proposta B : non cambia nulla.



Regolamento Premi

Proposta A : escluso il primo (che riceve il premio in denaro), ogni partecipante prende come premio per l'anno successivo una somma pari alla propria posizione moltiplicata per 10. Esempio: il sesto ne prende 60, il quinto 50 e così via. Se un fantamanager non schiera la formazione per più di 5 volte (5 compreso), dimostra di voler falsificare il campionato e prenderà solo la metà dei soldi pattuiti.

Proposta B : si danno 40 milioni a tutti dal terzo al sesto e il primo e il secondo prendono solo premi in denaro. Se un fantamanager non schiera la formazione per più di 5 volte (5 compreso), dimostra di voler falsificare il campionato e prenderà solo la metà dei soldi pattuiti.

Proposta C : escluso il primo e il secondo (che ricevono premi in denaro), dal terzo al sesto i manager riceveranno un compenso di fantamilioni pari rispettivamente a 10, 20, 30 e 40. Ciò significa che il terzo prende 10 milioni, il quarto 20, il quinto 30 e il sesto 40. Se un fantamanager non schiera la formazione per più di 5 volte (5 compreso), dimostra di voler falsificare il campionato e prenderà solo la metà dei soldi pattuiti.

L'ultima modifica di graziano il Mer Set 02, 2015 8:33, modificato 1 volta
mariozappy
Site Admin
Registrato: 02/12/06 18:25
Messaggi: 650
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato HomePage
Messaggio Oggetto:
Ottimo riassunto! ecco i miei voti

1-Regolamento ruoli -> A
2- Regolamento incidenza centrocampisti e attaccanti (malus) ->Voto A che è apparentemente piu semplice da applicare di B, però dobbiamo specificare che sono possibili solo 3 sostituzioni (se schiero 4/11 che non entrano in campo mi becco un gol) , e le sostituzioni di giocatori non scesi in campo hanno la priorità rispetto alle sostituzioni di giocatori usciti anzitempo
3- Regolamento portieri -> B
4- Regolamento Draft Pick -> A
5- Regolamento Premi -> B (Pericoloso dare piu soldi a scalare agli ultimi, un disonesto può anche dare la formazione schierando le riserve e perdendo di proposito)
_________________
BASTA andare PJANIC.. poker di benASSI..IMMOBILE il nemico!
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Campionato 2014-15 - Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

.
. . .